All for Joomla All for Webmasters

BLOG

L'amore di un nonno che ha dato un futuro ai propri nipoti.

Ha realizzato un video le cui riprese le aveva realizzate circa vent'anni prima.
Lui aveva previsto che i tempi stavano cambiando, che ci potesse essere una grave crisi economica ed ha cominciato a inculcare nella mente dei nipoti l'importanza della terra, dell'amore verso quella terra che un tempo sfamava le famiglie siciliane e non solo.
Lui si chiama Giorgio Sorce, 82 anni portati benissimo tanto che giornalmente munge le pecore per realizzare una ricotta squisita. Giorgio Sorce, ha lavorato in silenzio con i nipoti, tra un gioco divertente e un riferimento alla coltivazione, a distanza di tanto tempo è riuscito nell'impresa, quella di dare un futuro a chi tiene più al mondo.

Grazie alla coltivazione del grano e grazie anche all'amore per la pizza, Giorgio Sorce ha portato i suoi nipoti, il più grande dei quali porta il suo nome, a faticare nei campi e in pizzeria. Ha finito, quindi, di realizzare il suo video che ha fatto montare ad arte dove tutto è stato compiuto.
Un video che su YouTube, con il titolo "Sitari" (mangiari, assittari in siciliano), ha ottenuto migliaia e migliaia di visualizzazioni. "Sono contento che i miei nipoti abbiano capito l'importanza della terra, dei frutti che essa può donare - dice nonno Giorgio - questi sono tempi difficili, complicati, ma i miei nipoti hanno un futuro anche perché hanno mostrato subito una grande voglia di imparare". "Ricordo - dice il nipote Giorgio - quando nostro nonno, nei giorni d’estate, ci portava nei campi di grano.

Il sole era caldo e ad ogni passo le spighe scrocchierellavano sotto i nostri piedi. Lui si girava e ci sorrideva come se già sapesse che un giorno queste piccole uscite che facevamo ci avrebbero portato a dove siamo oggi: la passione per il nostro lavoro.
Oggi siamo noi a sorridere, guardando con gli occhi del passato il nostro futuro".

Leggi l'articolo completo su "la Sicilia"

Contatti

Pizzeria Sitàri
V.le Leonardo Sciascia, 286
92100 Agrigento
P.IVA 02696530845 

+39 0922 629921

info

+39 3891677300

+39 3897898995

La pizza più buona di Agrigento

Orari di Apertura

Da Lunedi a Domenica

Dalle 19:00 alle 24:00

Chiuso il MARTEDI

 

Prenotazioni

Social Network

Search

itenfrdees